.
Annunci online

SestoSenso


Diario


31 marzo 2006

Viral o de-viral?

La nuova comunciazione di Kleenex gioca sul significato della parola viral. 
Un occidentale/monaco buddista con occhiali trendy si aggira sereno per giardini orientali: musica meditativa, difesa strenua della vita di tutti gli animaletti che incontra, formiche, ragni, tartarughine e affini.
Allo stimolo dello starnuto prende il suo kleenex, apprendendo dalla scatola che grazie al mitico fazzolettino ha appena fatto fuori il 99,9% dei virus presenti nello starnuto stesso! 

Il claim recita "anti-viral tissues from Kleenex" e il fazzolettino di carta più famoso è effettivamente un killer di virus...
Sono poco d'accordo sui commenti che giudicano positivamente l’invenzione dei creativi, ironici "standardizzati" su mode e contraddizioni del nostro tempo coniugati con l’uso degli spot virali. Il motivo è semplice e banale: non mi sento entusiasmato. Sì, fa branding, però io sarei più moderato nei giudizi.
Non mi comunica gran chè, mi ricorda che ci sono i kleenex, ma non mi suggerisce un metodo alternativo di utilizzo del famoso fazzolettino di carta, non mi induce a un maggior utilizzo, vero scopo e anima di una comunicazione relativa a un prodotto vecchio e rivolta a un mercato vecchio. 
Insomma tanto rumore per nulla, dovuto più al fatto che i fazzolettini si rivolgono al web che non al valore effettivo della comunicazione.
Il filmato:
http://www.ebolaindustries.com/modules.php?name=RandomSpot&file=due&category_id=141&barra=1

e un piccolo rovescio della medaglia, forse Kleenex dovrebbe orientarsi più al marketing sociale....??
http://www.ecoblog.it/post/162/kleenex-soffi-il-naso-e-tagliano-una-foresta




permalink | inviato da il 31/3/2006 alle 10:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        aprile
 
 




blog letto 23254 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

Guerriglia Marketing
Comunità Comunicazione
NinjaMarketing
Pokicopi DiCoste
SeoTalk
Ictblog
Speedblog
Minimarketing
Blog Google Italia
Streaming & Podcasting
APE
Capoeira
marketing
web marketing
e-book
Osservatorio comunicazione
Tecnologia e marketing
SEO Project


CERCA