.
Annunci online

SestoSenso


Diario


13 aprile 2006

IPTV

Ormai il lancio dell'IPTV è pronto, e la sfida con il digitale terrestre è aperta.
Una sfida che ruota intorno all'ergonomia cognitiva, alla fiducia nelle nuove generazioni più portate all'utilizzo dell'indice (mouse) piuttosto che del pollice (caro vecchio telecomando), alla banda larga e agli abbonamenti alla stessa, ai contenuti, all'interazione, all'integrazione con altri device, ai costi.
 Attualmente gli utenti della TV via Internet sono circa un milione, contro un bacino potenziale online pari a circa venti milioni di utenti unici mensili.
La spinta agli investimenti è fornita dagli introiti pubblicitari. Infatti tutte quelle imprese che operano nelle telecomunicazioni intravedono sviluppi interessanti per le opportunità di utilizzo di più strumenti per raggiungere il target e profilarlo con precisione chirurgica. Mi spiego meglio: uno degli innumerevoli vantaggi (commerciali) di Internet è la possibilità di agganciare e riconoscere l'utente e seguirlo in tutti i suoi giri virtuali (e non), in modo da proporgli in ogni momento dei prodotti/servizi che risveglino il suo portafogli e facciano leva su quella compulsività già sfruttata a dovere dagli operatori del trade. Senza contare il fatto della misurabilità certa, la possibilità di variazione in corso d'opera e la variabilità dei risultati a seconda della combinazione dei diversi strumenti.




permalink | inviato da il 13/4/2006 alle 10:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

Guerriglia Marketing
Comunità Comunicazione
NinjaMarketing
Pokicopi DiCoste
SeoTalk
Ictblog
Speedblog
Minimarketing
Blog Google Italia
Streaming & Podcasting
APE
Capoeira
marketing
web marketing
e-book
Osservatorio comunicazione
Tecnologia e marketing
SEO Project


CERCA