.
Annunci online

SestoSenso


Diario


13 aprile 2006

IPTV

Ormai il lancio dell'IPTV è pronto, e la sfida con il digitale terrestre è aperta.
Una sfida che ruota intorno all'ergonomia cognitiva, alla fiducia nelle nuove generazioni più portate all'utilizzo dell'indice (mouse) piuttosto che del pollice (caro vecchio telecomando), alla banda larga e agli abbonamenti alla stessa, ai contenuti, all'interazione, all'integrazione con altri device, ai costi.
 Attualmente gli utenti della TV via Internet sono circa un milione, contro un bacino potenziale online pari a circa venti milioni di utenti unici mensili.
La spinta agli investimenti è fornita dagli introiti pubblicitari. Infatti tutte quelle imprese che operano nelle telecomunicazioni intravedono sviluppi interessanti per le opportunità di utilizzo di più strumenti per raggiungere il target e profilarlo con precisione chirurgica. Mi spiego meglio: uno degli innumerevoli vantaggi (commerciali) di Internet è la possibilità di agganciare e riconoscere l'utente e seguirlo in tutti i suoi giri virtuali (e non), in modo da proporgli in ogni momento dei prodotti/servizi che risveglino il suo portafogli e facciano leva su quella compulsività già sfruttata a dovere dagli operatori del trade. Senza contare il fatto della misurabilità certa, la possibilità di variazione in corso d'opera e la variabilità dei risultati a seconda della combinazione dei diversi strumenti.




permalink | inviato da il 13/4/2006 alle 10:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 21535 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

Guerriglia Marketing
Comunità Comunicazione
NinjaMarketing
Pokicopi DiCoste
SeoTalk
Ictblog
Speedblog
Minimarketing
Blog Google Italia
Streaming & Podcasting
APE
Capoeira
marketing
web marketing
e-book
Osservatorio comunicazione
Tecnologia e marketing
SEO Project


CERCA