.
Annunci online

SestoSenso


Diario


18 aprile 2006

Le regole del business blog

Per un paese come l'Italia in cui la parola marketing costituisce perlopiù un sinonimo della parola vendite il web marketing significa vendere su Internet. Quindi spiegare le possibilità offerte dai blog e dai business o corporate blog risulta ancora più difficile...ci proverò grazie a un post di Matteo Balzani su Imlog. Il web e i blogger mi sono testimoni!

http://www.imli.com/imlog/:
"Bill Comcowich, CEO di CyberAlert, su MarketingProfs fornisce una guida (in realtà per ora c'è solo la prima parte) in 8 punti sul tema: "How to create a successful business blog".

1] Pick your subject
2] Define your mission
3] Identify your target audience
4] Survey the landscape
5] Recruit your bloggers
6] Refine your subject/mission and differentiate your blog
7] Recruit a champion
8] Pull the plug or start implementation

Nell'articolo ogni punto viene spiegato un po' meglio. Non è un'illuminazione divina ma secondo me è molto interessante, in attesa della seconda parte.
Sarebbe interessante verificare se e come i CEO blog italiani affrontano questi temi e sono sono "compliant"."

P.S.

Non sono fiducioso sul fatto che sia di immediata comprensione per chi ragioni in termini di GRP ( e non pretendo nemmeno che si abbandoni questo approccio, sono un fautore convinto dell'integrazione), ma almeno incominciare a provarci può aiutare a far fare al marketing e alla comunicazione nostrana un salto qualitativo non indifferente.... 




permalink | inviato da il 18/4/2006 alle 14:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

Guerriglia Marketing
Comunità Comunicazione
NinjaMarketing
Pokicopi DiCoste
SeoTalk
Ictblog
Speedblog
Minimarketing
Blog Google Italia
Streaming & Podcasting
APE
Capoeira
marketing
web marketing
e-book
Osservatorio comunicazione
Tecnologia e marketing
SEO Project


CERCA