.
Annunci online

SestoSenso


Diario


23 marzo 2006

Pirelli: Film o pneumatici? Tutti e due grazie!

Due righe di introduzione: sono tornato. Lo so l'ho scritto un'altra volta, ma stavolta è vero. Sono tornato perchè mi è tornata la voglia di dire la mia sulla rete e quello che vi succede.
Torniamo a noi: la nuova campagna Pirelli. 
SI tratta di un cortometraggio disponibile sul sito www.pirellifilm.com dove il diavolo viene controllato da un John Malkovich versione esorcista. Il claim è sempre il solito: "la potenza è nulla senza cotrollo" 
 E' una campagna a dir poco innovativa. Per tre motivi. Il primo è che per la prima volta Pirelli fa un progetto esclusivo per la rete, il secondo è che è prevista una continuità degli investimenti sulla rete e sulla comunicazione online e la terza è che lo fa con uno scopo ben preciso: il branding. Obiettivo chiaro, linearità col claim, piano non "spendi i soldi e scappa" ma "investi con profitto". Veniamo ai vantaggi strettamente legati al momento della comunicazione, ovvero la misurabilità. Grazie a Internet Pirelli potrà misurare l'efficienza dei suoi spot e delle sue campagne con puntualità assoluta, imparare diverse cose in merito al suo target online (grazie all'analisi post click) integrare meglio tutti gli strumenti della comunicazione adottati.
Allora buona visione intanto...




permalink | inviato da il 23/3/2006 alle 18:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        aprile
 
 




blog letto 21543 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

Guerriglia Marketing
Comunità Comunicazione
NinjaMarketing
Pokicopi DiCoste
SeoTalk
Ictblog
Speedblog
Minimarketing
Blog Google Italia
Streaming & Podcasting
APE
Capoeira
marketing
web marketing
e-book
Osservatorio comunicazione
Tecnologia e marketing
SEO Project


CERCA